Acquistare Casa in Sicilia
Sempre più europei e italiani che vivono in grandi città, famosi o meno, decidono di trasferirsi in Sicilia.
In città d'arte come Modica, ad esempio, che sta vivendo un boom immobiliare mai visto (si sussurra che cerchino casa sia l'amministratore delegato di Mondadori e che addirittura De Benedetti abbia già acquistato casa qui).
Vero è, comunque, che una vera e propria parte dell'intellighenzia di Milano si è già impossessata del quartiere "Cartellone", da cui si gode una delle viste più belle sul Barocco siciliano patrimonio dell'umanità. Primi fra tutti una coppia di architetti milanesi, che hanno aperto uno dei più belli B&B di charme (www.casatalia.it) proprio nel quartiere suddetto.
"Idylic scenari", scenario idilliaco. Clima "fabolous", cibo e vino "great". Così il Daily Telegraph, nell'inserto immobiliare Property, ha parlato degli iblei consigliando ai propri lettori di comprare casa da queste parti.
E così, dopo la riscoperta del ragusano da parte degli italiani, che hanno potuto ammirare nelle quinte sceniche barocche della città la Vigata di Salvo Montalbano, ora è la volta degli inglesi. E se la Toscana è stata ribattezzata “Chiantishire”, oggi gli inglesi contano una nuova contea, il “Ragusashire”.
Siti Web
|
SITI
CONSIGLIATI
Case Sicilia
Presenta una directory di annunci immobiliari suddivisi per provincia, città e tipologia di abitazione o immobile.
www.case-sicilia.it
|